“ApertaMente”: un anno ricco di appuntamenti e successi
venerdì 19 gennaio 2018

“ApertaMente”: un anno ricco di appuntamenti e successi

Si è concluso un anno ricco di appuntamenti e successi per l’Associazione “ApertaMente” che si occupa di disabilità ed inclusione sociale

Il “Trenino di Bimbo Natale”, la lodevole raccolta di giocattoli e materiale scolastico da regalare ai bimbi le cui famiglie non riescono ad acquistarli, per poter donare loro un sorriso e vedere la gioia nei loro sguardi, organizzata per Natale dall’associazione ApertaMente. Anche quest’ anno il “Trenino di Bimbo Natale” ha portato tanti doni a chi non ha potuto riceverli direttamente da lui. (Foto di Onofrio Losito)
L’associazione “ApertaMente”, formata da genitori di bimbi e ragazzi diversamente abili che si uniscono per difendere e tutelare i loro diritti con uno sguardo rivolto al “Dopo di Noi”, svolge ed organizza attività di volontariato e vuole creare una rete di protezione sociale attorno al bambino per consentirne una migliore e maggiore inclusione sociale.

Uno degli eventi conclusivi è stata la seconda edizione di “Bimbo Natale”,  iniziativa che ha visto gli associati organizzare una raccolta di giocattoli usati ma in buono stato e materiale scolastico che è stato poi distribuito, attraverso il Trenino della Felicità con a capo un simpatico Babbo Natale, ad alcune cooperative di Molfetta che si occupano di disagio sociale.  Sempre nella stessa serata sono stati organizzati laboratori di vario genere  e uno spettacolo teatrale che ha visto coinvolti i bimbi diretti da Giulia Petruzzella del Teatro dei Cipis. Alcuni doni con annesso materiale scolastico sono stati devoluti alla Neuropsichiatria di Molfetta con l’animazione dell’agenzia Frog.

Sempre in occasione del periodo natalizio abbiamo allestito  una  casetta di Natale messaci a disposizione dal Comune per raccogliere fondi, attraverso la vendita di manufatti natalizi, che andranno a finanziare i vari progetti dell’Associazione.

Il 22 dicembre, infine, i bimbi hanno partecipato ad uno spettacolo di beneficenza con Dodi Battaglia al Palapoli come ospiti esibendosi in un bellissimo balletto commuovendo ed emozionando la numerosissima platea.

E’ stato un anno ricco di soddisfazioni e di impegni. Molte le iniziative che siamo riusciti a portare a termine ma ci stiamo già preparando ad affrontare il nuovo anno con altri stimolanti progetti.

Nota dell’Associazione ‘ApertaMente’.

molfetta.discute@gmail.com

 

 

Commenti



Lascia un commento

Ricorda che il commento deve essere approvato dall’amministratore del portale. Se il commento contiene insulti o accuse infondate, sarà cancellato. La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *