Molfetta, litorale di Torre Gavetone: che disastro!

Molfetta, litorale di Torre Gavetone: che disastro!

Un cittadino ha voluto documentare la situazione reale del litorale molfettese di Torre Gavetone. Quella parte di costa, frequentatissima durante la stagione estiva, dovrebbe essere tenuta meglio, invece…

Molfetta, località Torre Gavetone: i cestini gettacarte stracolmi di rifiuti e lo strano cartello del mercato settimanale (foto centrale) 

Il lettore di Molfetta Discute ha poi voluto accompagnare le immagini, per certi versi emblematiche di un “certo andazzo” politico-amministrativo, con qualche suo “pensiero” come lo stesso ha voluto qualificare il suo breve ma appropriato intervento. «Un semplice pensiero – scrive – va a quei bravi cittadini che ormai da tempo frequentano le spiagge e in particolar modo “località Torre Gavetone” e che si sono preoccupati di conferire la spazzatura, finché potevano, nei bidoni disponibili (e non sono pochi). Un altro pensiero meno convincente – scrive ancora – mi viene quando noto all’ingresso e lungo la spiaggia la presenza di alcuni cartelloni… ma sapete se hanno spostato il mercato a mare? Fortunati sopratutto quelli del rione Paradiso ».

Anche noi, dopo aver visto le immagini e letto i due “pensieri” del lettore, vogliamo dire la nostra: i migliori fotoreporter urbani, oggi, sono i cittadini che vivono la città in tutte le sue dimensioni, nella sua reale e a volte brusca quotidianità, dal centro fino ai suoi estremi confini. E’ scorretto oltre che stupido propagandare una città che nella realtà non esiste. I cittadini non hanno più l’anello al naso e tra l’altro sono tutti, oramai, “ben armati” di smartphone. Troppo semplice e troppo facile sbugiardare i politici chiacchieroni. Un po’ più di serietà da parte dei politici ci vorrebbe e, comunque, sarebbe utile quanto meno per evitare sonore figuracce.

Non aggiungiamo altro. Non vogliamo aggiungere null’altro. Per quanto ci riguarda abbiamo già detto molto. Come sempre, però, lasciamo ogni ulteriore libera valutazione ai nostri lettori.

Molfetta, località Torre Gavetone: tutto il reportage fotografico del lettore di Molfetta Discute

Commenti



Lascia un commento

Ricorda che il commento deve essere approvato dall’amministratore del portale. Se il commento contiene insulti o accuse infondate, sarà cancellato. La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *