Una senzatetto per le vie di Molfetta, i cittadini le tendono la mano

Una senzatetto per le vie di Molfetta, i cittadini le tendono la mano

La donna, di mezza età, proviene dalla Toscana. Servizi sociali e forze dell’ordine le sono accanto, ma la sua volontà è di proseguire un percorso iniziato oltre un anno fa.

La donna senza fissa dimora in giro per Molfetta

Il particolarissimo caso di questa signora è stato approfondito da Pasquale Caputi che ha scritto un interessantissimo articolo pubblicato sul giornale locale online Molfettalive dal titolo: Una senzatetto per le vie di Molfetta, i cittadini le tendono la mano.

La foto è stata invece scattata da un lettore di Molfetta Discute.

A nostro sommesso avviso, aldilà delle persone con una storia tragica alle spalle che si sono ritrovate per strada loro malgrado, ve ne sono delle altre che hanno fatto della “strada” una scelta cosciente. Queste persone, disposte a vivere ai margini della società nascondono qualcosa che agli occhi dei più, affaccendati tra le mille preoccupazioni di ogni giorno, appare come incomprensibile.

Bene ha fatto quindi il redattore del giornale locale online a scrivere a preludio del suo approfondimento sulla “Signora che vaga per le strade di Molfetta” che questa «non è una storia strappalacrime e di sensazionalismo. Questa è una pagina di vita, di libere scelte. L’espressione di una volontà senz’altro inconsueta, ma trattandosi di volontà, in qualche modo da rispettare». Una volontà, una scelta forte che deve fare riflettere e molto.

Foto scattate da un nostro lettore tre anni fa circa

Commenti



Lascia un commento

Ricorda che il commento deve essere approvato dall’amministratore del portale. Se il commento contiene insulti o accuse infondate, sarà cancellato. La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *